Quando una soluzione è per sempre

Esistono tanti motivi e argomenti per cui vale la pena parlare con il tuo dentista del tuo sorriso, uno di questi è l’impianto. C’è chi lo crede oneroso, chi cruento o doloroso, chi pensa che comporti degenze e gonfiori, chi si chiede quanto potrebbe durare, e finisce che per una o per tutte queste ragioni si rimanda un lavoro risolutivo. 

Partiamo col dire che è la migliore soluzione per sopperire a un dente mancante, tanto che in condizioni ottimali di osso e gengive e se ben mantenuto può durare tutta la vita

Molto più sicuro di un ponte dentale (poiché non si ancora ai denti adiacenti evitando quindi di intervenire su denti sani) ma è avvitato al tessuto osseo col quale intraprende un processo di solidificazione chiamato “osteointegrazione” diventando un dente a tutti gli effetti, come quello naturale. Non solo, ha anche una valenza terapeutica perchè arresta i processi di riassorbimento osseo e di retrazione gengivale conseguenti alla mancanza o alla perdita di un elemento dentale. Le tecnologie e i materiali oggigiorno soddisfano perfettamente anche l’estetica, riproducendo perfettamente il colore, la porosità e la forma del dente vero, e armonizzandolo con il tuo sorriso. Anche le tecniche hanno fatto passi da gigante tanto da evitare disagi al paziente sia durante sia dopo l’intervento. L’impianto dentale è un trattamento indolore, sia in poltrona che a casa, il quale ha la sua fase iniziale rappresentata da una pianificazione scrupolosa e da un'accurato iter diagnostico durante il quale vengono effettuate delle radiografie tradizionali e volumetriche (CBCT) al fine di verificare la condizione di osso e gengive e che successivamente, in tempi brevi, porterà il paziente a sfoggiare un sorriso nuovo e smagliante. 

Infine l’aspetto economico,  l’impianto dentale è un trattamento che, evitando l’intervento diretto su altri elementi dentali, consente al paziente un importante risparmio di denaro.

Ogni caso è a sé e può essere studiato, affrontato e risolto confrontandosi con il proprio dentista di fiducia. Per questa ragione Noi di boggian Clinica Dentale effettuiamo una Prima Visita preliminare prima di sviluppare un qualsiasi tipo di piano di trattamento, sia esso implantare e non.

In Boggian Clinica Dentale troverai un team di esperti specializzato nella tecnica implantare da decenni, il quale vi accompagnerà dalla prima visita fino allo studio del più complesso ed integrale progetto di riabilitazione più adatto alla vostra salute ed alle vostre esigenze. Non esitare a contattarci senza impegno per conoscere la soluzione più adatta alle tue esigenze. 

Contatta il team di Boggian Clinica Dentale allo 02.738 3902 e pianifica la tua visita Professionale.

Se vuoi scoprire qualche info in più sulla tecnica dell’implantologia, leggi l'articolo "L'impianto dentale questo sconosciuto" o scorri i nostri Consigli sul sito.

I commenti sono chiusi