Speciale piccoli Pazienti, prevenzione con il sigillante dentale

A circa 6 anni di età inizia la permuta dentale ed erompono in arcata i primi molari permanenti. Questi ultimi elementi sono particolarmente a rischio di carie, in quanto presentano, con estrema frequenza, solchi articolati e profondi, che spesso sono anche difficili da spazzolare, vista la posizione in cui erompono, in un cavo orale ancora piccolo.

La sigillatura dei denti è una procedura dentistica di prevenzione della carie molto efficace che consiste nell'applicazione di una speciale resina (il sigillante) sui solchi occlusali dei denti molari. La parte del dente ricoperta dalla resina sigillante diviene inattaccabile da parte dei batteri responsabili della carie.

Questa procedura è molto semplice, completamente indolore e piuttosto rapida, tanto da essere facilmente sopportabile dai bambini, uno vero e proprio scudo protettivo costituito da una speciale vernice che, pennellata dalla nostra Igienista ricopre le fossette, rendendo la superficie più liscia , arrotondata e più facilmente detergibile.

⭐ Il Paziente, senza alcun disagio, potrà vedere una simulazione fotorealistica del suo futuro Sorriso.

👉 Non esitate e contattateci per avere informazioni e prenotare la vostra visita di controllo (step n° 1 per prendersi cura del vostro Sorriso). 👈

☎ Tel. 02 7383902
📧 mail: info@clinicaboggian.com

Oppure contattaci qui.