Quando puoi usare Invisalign?

Trasparente, pratico, igienico, indolore, graduale, rapido… “Ma sarà adatto a me?”. 

Invisalign® è un trattamento performante e versatile, efficace a ogni età, adatto a moltissimi casi. 

Consiste nell’indossare una serie di aligner per alcune ore al giorno durante le consuete attività quotidiane, ovvero mascherine trasparenti rimovibili che agiscono gradualmente per raddrizzare e allineare i denti. Il trattamento procede per stadi progressivi, quando una mascherina termina il proprio ciclo di azione viene sostituita da quella nuova che introdurrà altri avanzamenti. 

Discreto da indossare e semplice da rimuovere quando necessario, per esempio ai pasti, l’alligner è realizzato in un materiale innovativo che ne ottimizza la vestibilità. 

Dà risultati in poco tempo, anche in sei mesi, a seconda del caso specifico. 

Non teme la presenza di manufatti in bocca come ponti o corone ed è quindi adatto anche agli adulti

I bambini possono usarlo idealmente dai sei anni, anche in presenza di denti decidui per correggere abitudini come succhiare il pollice, o per favorire il corretto sviluppo delle arcate e, se occorre, fare spazio ai denti già presenti e a quelli permanenti che verranno.

Nel bambino e nell’adolescente può evitare il peggioramento di problemi preesistenti a carico del morso, può risolvere l’allineamento dentale, e scoraggiare i primi segni di bruxismo. 

Dalle semplici correzioni ai casi più complessi, Invisalign® è ideale a ogni età per correggere un singolo elemento dentale così come l’intera arcata superiore e inferiore; per distanziare denti affollati e quindi sovrapposti e ruotati; per correggere morso inverso, profondo, incrociato o aperto ma anche le spaziature fra uno o più denti, e molti altri casi valutabili con il dentista che disponga della tecnica, della formazione e dei materiali Invisalign®.