Odontoiatria Conservativa – i restauri estetici per denti rovinati

Al problema dei denti rovinati, danneggiati da carie o da fratture e da abrasioni allo smalto, la nostra Clinica risponde con l’Odontoiatria conservativa, con interventi sempre più avanzati e mini-invasivi, e con materiali di ultima generazione.

I restauri dei denti si possono effettuare con diverse tecniche, scelte in base alla sostanza dentale compromessa:

- L'OTTURAZIONE (tecnica conservativa) si utilizza, generalmente, per ricostruire piccole parti di un dente cariato.

- Gli INTARSI e le CORONE (Tecnica conservativa) vengono considerati quando la carie ha intaccato gran parte del dente, in questo caso la ricostruzione avviene mediante un restauro indiretto parziale (intarsio) o totale (corona) utilizzando manufatti realizzati in laboratorio e cementati sul dente.

- La RICOSTRUZIONE dei denti in materiali compositi, in questi anni, ha fatto grandi passi avanti, riuscendo a riprodurre esattamente il colore naturale del dente ricostruito. La differenza tra dente sano e composito a questo punto diventa assolutamente impercettibile.

Riuscire ad intervenire in tempo su una carie, quando si trova al suo stato superficiale, consente di evitare soluzioni più complesse come la devitalizzazione o il rischio di estrazione in seguito a infezioni più problematiche.

👉 L'armonia di un volto, in molti casi, si misura dal Sorriso e quindi, dal piacere che una persona ha nel mostrare la propria dentatura, contattaci per avere più informazioni. 👈

☎ Tel. 02 7383902
📧 mail: info@clinicaboggian.com

Oppure contattaci qui.

×