“Non esiste Salute Mentale senza Salute Orale”

"No Mental health whithout oral Health" (Non esiste Salute Mentale senza Salute Orale) è il titolo di uno studio condotto dalla School of Medicine della University of Queensland in Australia e pubblicato sulla rivista di psichiatria Canadese ”The Canadian Journal of Psychiatry”.

La salute orale e dentale hanno importanti conseguenze sulla qualità di vita (e in particolare sull’ “equilibrio psicologico”) di ogni persona. Dolore dentale, estetica del sorriso non soddisfacente, problemi di masticazione, alitosi e dolore rappresentano situazioni potenziali di riduzione dell’autostima e di personale inserimento sociale.

Del resto è indiscutibile il legame anatomico tra la regione cranio e facciale come è dimostrata anche la situazione in cui pazienti coinvolti da sindrome depressiva o ansiosa, soprattutto non controllata farmacologicamente, dimostrano iper criticità nella percezione del dolore dentale.

L’igiene corretta della cavità orale e gli esami dentali frequenti sono molto importanti per mantenere in salute il proprio sorriso e di conseguenza la propria salute mentale, chiedendo un consiglio qualificato e assistenza alla nostra Clinica.

👉 Non esitate e contattateci per avere informazioni e prenotare la vostra visita di controllo (step n° 1 per prendersi cura del vostro Sorriso). 👈

☎ Tel. 02 7383902
📧 mail: info@clinicaboggian.com

Oppure contattaci qui.