Lo smalto dentale svolge un ruolo chiave, perché è ciò che viene mostrato quando si sorride ed è ciò che da il colore al nostro Sorriso; costituito al 95% da una sostanza naturale estremamente dura, è la parte più esterna del dente, senza capillari ne cellule.
Esistono alcune pratiche quotidiane che possiamo adottare per rinforzare lo smalto dei denti e prendersene cura:
Sana Alimentazione - Ci sono alimenti che danneggiano lo smalto e ce ne sono altri che lo rendono più forte. Si tratta soprattutto di cibi che contengono molti minerali (vista l’elevata mineralizzazione dello smalto). Verdure a foglia scura, latticini, cibi proteici.
Pulizia - Spazzolare i denti elimina i batteri, nemici numero uno del sorriso. Inoltre, l’uso di appositi dentifrici e collutori, con calcio e fluoro, contribuisce sempre alla mineralizzazione.
Integrazione - L’assunzione di appositi integratori a base di fluoro (le corrette dosi vanno prescritte da un medico) può contribuire a rinforzare lo Smalto anche se l’eccesso di fluoro è dannoso tanto quanto la sua carenza.
👉 Non esitate e contattateci per avere informazioni e prenotare la vostra visita di controllo (step n° 1 per prendersi cura del vostro Sorriso). 👈
☎ Tel. 02 7383902
📧 mail: info@clinicaboggian.com
Oppure contattaci qui.