L’acqua una risorsa efficace per il nostro Sorriso

Bere la giusta quantità d'acqua fa bene a tutto il corpo ma anche ai denti e alle gengive, infatti una corretta Idratazione mantiene pulita la bocca, difendendola meglio da placca e batteri e, contemporaneamente, rinforza i denti con l'apporto di calcio e fluoro.

L'acqua è anche un efficace antidoto contro la secchezza orale, l’alitosi e l’idratazione gengivale. Infine, è capace di ristabilire il pH della cavità orale, che può essere alterato dall’ingerimento di alcuni cibi, stimolando la produzione di saliva, che rappresenta la vera “guardia” del corpo dei denti. La salivazione, infatti, contrasta la presenza di batteri e quindi la formazione di placca e tartaro, responsabili delle carie e dei disturbi gengivali.

Il quantitativo ideale di acqua da consumare in un giorno varia a seconda di numerosi fattori (sesso, età, peso corporeo) ma diciamo che i classici due litri rappresentano un buon compromesso.

👉 Non esitate e contattateci per avere informazioni e prenotare la vostra visita di controllo (step n° 1 per prendersi cura del vostro Sorriso). 👈

☎ Tel. 02 7383902
📧 mail: info@clinicaboggian.com

Oppure contattaci qui.