La sicurezza del Paziente – La sterilizzazione

La sterilizzazione degli strumenti è uno degli aspetti fondamentali per garantire la sicurezza del Paziente. Il nostro Centro ha adottato un protocollo d'igiene rigoroso, in ottemperanza alla vigente normativa, che rispetta il più alto livello di verifica e controllo.

Le nostre Assistenti, formate specificatamente su questo tema, eseguono scrupolosamente le fasi di decontaminazione, lavaggio, risciacquo, asciugatura, confezionamento, sterilizzazione e stoccaggio con attrezzature, controllate e verificate quotidianamente.

La SALA STERILIZZAZIONE è organizzata in 3 zone: una zona per gli strumenti contaminati, una per la disinfezione e una zona sterile. In questo modo gli strumenti sterili seguono un percorso definito per cui non verranno mai a contatto con quelli infetti. Lo stesso studio, alla fine di ogni seduta, viene rigorosamente sanificato e disinfettato dal nostro Team.

Nella nostra Clinica, la sicurezza dei nostri Pazienti è un concetto imprescindibile.

👉 Non esitate e contattateci per avere informazioni e prenotare la vostra visita di controllo (step n° 1 per prendersi cura del vostro Sorriso). 👈

☎ Tel. 02 7383902
📧 mail: info@clinicaboggian.com

Oppure contattaci qui.