La Pulpite, cos’è e come si cura.

La pulpite dentale è una grave infiammazione della polpa dei denti, la cui causa è spesso da ricondurre alla presenza di una carie o all’errata cura di una preesistente. Il forte dolore, in seguito alla masticazione di un alimento freddo o caldo, e il gonfiore gengivale sono sicuramente sintomi da non trascurare.

La prima cosa da fare, sarà senz'altro avvisare la nostra Clinica per fare una diagnosi. Questo tipo di infezione è una delle patologie maggiormente curate dal nostro Team.

Generalmente, se di tipo reversibile, la Pulpite si potrà curare attraverso una pulizia del dente, andando ad eliminare la carie ivi presente, per poi procedere con un'otturazione (sigillo del dente). Diversamente, se di tipo irreversibile, si dovrà provvedere all'asportazione della polpa con la devitalizzazione del dente.

Per alleviare il dolore nell'attesa della visita, è possibile utilizzare alcuni farmaci analgesici (più comunemente chiamati antidolorifici) consigliati dal proprio medico.

👉 L'armonia di un volto, in molti casi, si misura dal Sorriso e quindi, dal piacere che una persona ha nel mostrare la propria dentatura, contattaci per avere più informazioni. 👈

☎ Tel. 02 7383902
📧 mail: info@clinicaboggian.com

Oppure contattaci qui.

×