Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, la metà degli adulti di età pari o superiore a 30 anni soffre di qualche forma di patologia alle gengive.
La malattia gengivale è un’infezione dei tessuti che circondano e sostengono i denti, ed è causata dalla placca, il film che si forma costantemente sui nostri denti e che in realtà e una colonia di batteri.
Questo tipo di patologie sono spesso indolori, almeno nella fase iniziale, e molte persone non si rendono conto di averle. Le gengive che sanguinano facilmente, che sono arrossate o gonfie, costituiscono un segnale di gengivite, il primo stadio della malattia gengivale e l’unico stadio reversibile.
👉 Fondamentale è l’igiene dentale, lavarsi cioè i denti almeno due volte al giorno, seguire una dieta sana e programmare visite dentistiche regolari, perchè se diagnosticata precocemente, la gengivite può essere affrontata e risolta dal nostro Team con una semplice seduta di igiene professionale.
👉 Non esitate e contattateci per avere informazioni e prenotare la vostra visita di controllo (step n° 1 per prendersi cura del vostro Sorriso). 👈
☎ Tel. 02 7383902
📧 mail: info@clinicaboggian.com
Oppure contattaci qui.