La devitalizzazione, un intervento conservativo e indolore

La devitalizzazione è un intervento di Endodonzia, comunemente chiamato "terapia canalare" e si compone di due passaggi fondamentali:
1) "Svuotamento del dente": i canali del dente vengono svuotati e disinfettati meticolosamente.
2) "Sigillo del canale dentale": sigillatura dei canali dentali con materiali biocompatibili o cementi, in modo da proteggere il dente da un’eventuale infezione.

Questa tecnica, è un trattamento che permette la cura di denti gravemente compromessi, dove è stata danneggiata la polpa dentale, come nel caso di carie profonde, traumi e rotture. Pur essendo un trattamento irreversibile, permette di evitare l’estrazione del dente (un dente devitalizzato non può tornare vitale ma sarà pur sempre un nostro dente naturale a tutti gli effetti).

La nostra Clinica, dopo una prima diagnosi supportata da radiografia 3d, esegue questo tipo d'intervento in modo praticamente indolore, grazie ai nuovi sistemi anestetici e alla sedazione cosciente, che permette la collaborazione attiva del paziente, evitandogli episodi di ansia e disagio.

👉 Non esitate e contattateci per avere informazioni e prenotare la vostra visita di controllo (step n° 1 per prendersi cura del vostro Sorriso). 👈

☎ Tel. 02 7383902
📧 mail: info@clinicaboggian.com

Oppure contattaci qui.