Italia, la salute orale e i suoi numeri

Negli ultimi anni la consapevolezza della grande importanza della salute dei denti, ha fatto sì che siano sempre di più coloro che ricorrono a visite dentistiche, sia per interventi curativi sia per scopi preventivi o correttivi.

Ecco qualche curiosità sulle problematiche odontoiatriche più comuni estrapolata da un'inchiesta sulla salute del cavo orale in Italia :

- CARIE: un recente studio effettuato dall’università di Sassari mostra che la prevalenza di carie in soggetti adulti è particolarmente elevata (circa il 63%)

- MALATTIE GENGIVALI: interessano circa il 50% delle persone over 30; si tratta di problematiche importanti perché se non trattate possono arrivare a causare la perdita di molti elementi dentari.

- TRAUMI DENTALI: il 20% della popolazione subisce traumi ai denti nel corso della propria vita;

- MALOCCLUSIONE DENTALE: secondo alcuni studi circa l’88% dei ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni presentano un problema più o meno grave di malocclusione.

A fronte di questi dati, ricordiamo quanto sia importante il motto "prevenire piuttosto che curare", perchè il nostro benessere generale, in molti casi, parte proprio dal benessere del nostro Sorriso.

👉 Non esitate e contattateci per avere informazioni e prenotare la vostra visita di controllo (step n° 1 per prendersi cura del vostro Sorriso). 👈

☎ Tel. 02 7383902
📧 mail: info@clinicaboggian.com

Oppure contattaci qui.

×