Impianto a carico immediato e si torna subito a sorridere

Per capire meglio come funziona l'impianto a carico immediato facciamo qualche domanda al nostro dott. Cristiano Boggian:

  1.  Cosa caratterizza questo tipo di impianto?
    "Gli impianti a carico immediato hanno la caratteristica essenziale di permettere il rapido inserimento del dente sostitutivo, consentendo rapidità di esecuzione e la perfetta resa estetica e funzionale."
  2. Esistono più tipi di impianto a carico immediato?
    "Questo tipo di impianto può essere utilizzato per sostituire uno o più denti. Quando a mancare sono più denti, infatti, si può ricorrere ad impianti multipli oppure optare per alternative più sofisticate, come il Toronto Bridge (conosciuto anche come tecnica all on four). In questo caso, quattro impianti possono sostenere fino a 12 denti. Discorso analogo con la all on six, che prevede sei impianti."
  3. In cosa consiste questo impianto? E' un intervento doloroso?"La realizzazione di un impianto a carico immediato avviene attraverso un’operazione chirurgica realizzata in anestesia locale. Durante l’intervento vendono inseriti gli impianti nell’osso, in modo da creare la base per la successiva applicazione dei denti. Si tratta di un’operazione assolutamente non dolorosa, grazie alle nuove tecnologie di sedazione. "

👉 L'armonia di un volto, in molti casi, si misura dal Sorriso e quindi, dal piacere che una persona ha nel mostrare la propria dentatura, contattaci per avere più informazioni. 👈

☎ Tel. 02 7383902
📧 mail: info@clinicaboggian.com

Oppure contattaci qui.

×