Nel 2021, l’OMS riconosce la salute orale come parte integrante del benessere generale della persona, in quanto la mancanza di salute orale comporta menomazioni estetiche, funzionali e psicologiche. " Le malattie dei denti hanno un impatto su ogni aspetto della vita, dalle relazioni personali alla fiducia in se stessi"
In presenza di una malattia parodontale i batteri presenti all’interno della cavità orale possono diffondersi nel resto del corpo tramite la circolazione sanguigna.
A causa dell’infiammazione i tessuti parodontali si indeboliscono, il sostegno dei denti si riduce ed i batteri responsabili di questo processo possono entrare in circolo nell’organismo causando diverse patologie.
Avere una bocca sana è dunque una condizione fondamentale per garantire al corpo maggiore benessere, ed è lo specchio della salute del nostro corpo (http://www.worldoralhealthday.org), riflettendo la salute globale, rivelando ad esempio carenze nutrizionali o segnalando altre malattie anche gravi.
👉 L'armonia di un volto, in molti casi, si misura dal Sorriso e quindi, dal piacere che una persona ha nel mostrare la propria dentatura, contattaci per avere più informazioni. 👈
☎ Tel. 02 7383902
📧 mail: info@clinicaboggian.com
Oppure contattaci qui.