Blog

Movimento dentale, un rischio per il nostro Sorriso

Un segnale da prendere seriamente in considerazione è il "movimento anomalo" di uno o più denti, perchè generalmente nasconde una patologia seria quale l'insorgere della Paradontite. Appare evidente che denti che “dondolano” richiedono una visita urgente presso l'Odontoiatra di fiducia, per indagare le cause e cercare di salvarli con gli adeguati rimedi. I principali motivi…
Per saperne di più

Speciale piccoli Pazienti, prevenzione con il sigillante dentale

A circa 6 anni di età inizia la permuta dentale ed erompono in arcata i primi molari permanenti. Questi ultimi elementi sono particolarmente a rischio di carie, in quanto presentano, con estrema frequenza, solchi articolati e profondi, che spesso sono anche difficili da spazzolare, vista la posizione in cui erompono, in un cavo orale ancora…
Per saperne di più

Tecnologia iTero- L’impronta dentale digitale

Poter vedere come diventerà il nostro sorriso prima dell'intervento Odontoiatrico, fino a ieri, era pura fantascienza. Oggi con la tecnologia iTero, di cui è dotata la nostra Clinica, è possibile realizzare un’impronta digitale ad alta precisione tramite una fotografia laser, che ricostruisce in tempo reale e in 3D le caratteristiche morfologiche dei singoli elementi dentali…
Per saperne di più

Il Diabete non esclude l’intervento di Implantologia

Una patologia che richiede particolare attenzione, prima di sottoporsi ad un impianto dentale, è il diabete, per il quale il Paziente deve consultare sia il proprio medico che direttamente l'Odontoiatra e acquisire un nulla osta all'intervento. Oggi la tecnologia di cui è dotata la nostra Clinica, ha ridotto notevolmente i rischi che presentano gli impianti…
Per saperne di più