Avanguardia digitale in Clinica, la Chirurgia Guidata

La chirurgia guidata in implantologia, che possiamo definire anche implantologia digitale, è un metodo che permette di inserire gli impianti dentali dopo aver pianificato il caso clinico e l’intervento chirurgico, attraverso un’elaborazione virtuale.

In poche parole, si ottengono immagini tridimensionali della zona da trattare (anche dell’intera cavità orale), mediante esami radiologici in 3D, che permettono di ricostruire un modello anatomico tridimensionale fedele all’anatomia del paziente.

Il modello anatomico viene poi importato nel software 3D specifico, che simula virtualmente il posizionamento degli impianti e che, tramite un percorso guidato, consente di determinare la giusta inclinazione e il parallelismo tra loro, garantendo al Paziente una procedura confortevole, con meno disagi, meno rischi e in tempi brevissimi.

👉 Non esitate e contattateci per avere informazioni e prenotare la vostra visita di controllo (step n° 1 per prendersi cura del vostro Sorriso). 👈

☎ Tel. 02 7383902
📧 mail: info@clinicaboggian.com

Oppure contattaci qui.

×